Ecco tutto quello che c’è da sapere sul segno zodiacale della Vergine: scopriamo insieme le caratteristiche comportamentali, il periodo e le curiosità!
La Vergine è il sesto dei segni zodiacali secondo l’astrologia occidentale. Si tratta di un segno mobile di terra ed è governato da Mercurio, situato fra Leone e Bilancia. Siete pronti a scoprire tutto? Allora incominciamo insieme questo viaggio astrologico: pronti, via!
Il periodo della Vergine: giorni e la carta d’identità
Scopriamo tutto su questo segno partendo dall’identikit completo della Vergine!
- Data di nascita: dal 24 agosto al 22 settembre
- Elemento: terra (stabile e concreta)
- Pianeta: Mercurio (perseveranza, ingegno e versatilità)
- Colore: grigio (eleganza e raffinatezza)
- Pietra: zaffiro (fedeltà e lealtà)
- Metallo: mercurio
- Fiore: giglio (purezza)
- Giorno favorevole: mercoledì (nel pieno del suo lavoro e dei suoi progetti)
Vergine: caratteristiche del segno
Il segno Vergine è sicuramente curioso e affascinante. Alla base della personalità di chi nasce in questo periodo c’è di sicuro una spiccata intelligenza e un carattere ordinato, preciso e meticoloso. In realtà all’apparenza può succedere che i Vergine siano in realtà additati come caotici e confusionari, ma non scendete a conclusioni affrettate: è possibile che siano persone che trovano il loro ordine proprio nel disordine.
Per il resto, spesso hanno un carattere che li porta a voler avere tutto sotto controllo, fino ad arrivare anche ad essere dei maniaci del controllo. Oltre a questo sono anche dotati di grande praticità, determinazione e senso analitico. Sono anche premurosi, leali e curiosi, a volte un po’ troppo…
Caratteristiche dell’uomo Vergine
L’uomo di questo segno zodiacale è dotato d’intelligenza superiore alla media, ma il suo senso critico talvolta può risultare eccessivo. Affidabile e molto responsabile nelle attività che deve svolgere, i nati sotto questo segno amano rispettare le regole.
Chi condivide il proprio tempo con un uomo di questo segno zodiacale sa che tutto sarà organizzato al meglio. L’uomo Vergine, poi, è considerato un po’ insensibile e freddo, ma in realtà esercita un controllo esagerato sulle emozioni. Tuttavia ricordatevelo: non è poi così romantico.
Infine, non ha molta fiducia in se stesso. E’ dotato di mente acuta, profondità di pensiero e ottima scioltezza di linguaggio. Non ama la mondanità.
Caratteristiche della donna Vergine
La donna di questo segno zodiacale a volte può sembrare un tantino pignola, studia ogni situazione con calma e molta precisione ed è decisamente analitica. La donna Vergine nutre il bisogno di sentirsi sempre utile, sfiorando quasi l’ossessione e anche in campo sentimentale vorrebbe la perfezione. Poco gelosa, generalmente fedele, in coppia si preoccupa di costruire un futuro solido.
La donna di questo segno è una buona mamma, attenta, disponibile, pronta a fare sacrifici. Nelle amicizie è molto selettiva: insomma, pochi… ma buoni.
Vergine: istruzioni per l’uso!
Volete conquistare una donna o un uomo di questo segno? Allora seguite i nostri consigli e vedrete che farete centro.
• Come sopravvivere a un uomo Vergine. Non aspettatevi grandi regali. Talvolta assecondate il suo bisogno di evadere. Non fatevi abbindolare dalla sua dialettica.
• Il tempo libero con l’uomo Vergine. Con un compagno di viaggio Vergine si può dimenticare a casa l’orologio. Non succederà mai che un uomo di questo segno zodiacale perda un aereo o si svegli in ritardo. Florida, Cuba e Santo Domingo potrebbero essere le mete giuste per le vacanze ideali dell’uomo di questo segno zodiacale.
• Come sopravvivere a una donna Vergine. La donna di questo segno zodiacale ama le persone colte e intellettualmente stimolanti. Ricordate che alla donna Vergine basta poco per perdere stima e fiducia. Non siate mai sfacciati, la donna di questo segno zodiacale apprezza gli uomini galanti.
• Il tempo libero con la donna Vergine. La donna di questo segno zodiacale, precisa e meticolosa, si occupa di ogni aspetto delle sue vacanze. Le piace essere indipendente e autonoma, per questo non ama i viaggi organizzati e i villaggi turistici. Una Vergine conduce una vita sana e si allena costantemente. Nel poco tempo libero che le rimane, alla donna di questo segno zodiacale piace dedicarsi alla casa.
Nati sotto il segno della Vergine
E ora, come ultima chicca, scopriamo qualcosa di davvero curioso sulla Vergine: ecco alcuni dei più famosi personaggi di oggi e di ieri che sono nati sotto questo segno!
Artisti/Attori
31/08/1949 – Richard Gere
25/08/1930 – Sean Connery
20/09/1984 – Belen Rodriguez
20/09/1934 – Sofia Loren
Cantanti/Musicisti
14/09/1983 – Amy Winehouse
04/09/1981 – Beyonce
Letteratura
24/08/1947 – Paolo Coelho
21/09/1947 – Stephen King
Grandi del passato
26/08/1910 – Madre Teresa Di Calcutta
Scienze
31/08/1870 – Maria Montessori
Vuoi scoprire come conquistare un Sagittario? Ecco tutto quello da sapere su questo segno!
Fonte foto: https://pixabay.com/it/vergine-segno-zodiacale-oroscopo-2689015/, https://pixabay.com/it/vergine-segno-zodiacale-oroscopo-2689015/